Diritto Civile

ADR presta consulenza e assiste il Cliente in tutti i suoi rapporti di natura privatistica, curando in particolare i negozi giuridicicorrelati alle specifiche relazioni commerciali ed attività imprenditoriali, dai contratti con gli istituti di credito ai rapporti di fornitura, nonché la risoluzione delle problematiche e controversie derivanti da tali rapporti.

Sono di seguito indicate le principali attività svolte da ADR a favore del Cliente nell’Area di Diritto Civile:

  • ADR ha messo a disposizione della Cliente un team di professionisti capace di affrontare qualsiasi contenzioso civile, sia esso giudiziale o arbitrale, su tutto il territorio nazionale (isole comprese). ADR provvede alla raccolta dei documenti necessari all’istruttoria, provvede al coordinamento dei vari professionisti incaricati per la gestione della causa, alla predisposizione e redazione degli atti di causa e provvede ad inviare alla Cliente report periodici sulla gestione del contenzioso.

  • Attraverso i propri Partner e Collaboratori ADR assiste la propria Clientela nella fase di precontenzioso, fornendo continuo supporto nella predisposizione e redazione di atti, comunicazioni e documenti.

  • ADR ha maturato una rilevante esperienza nella redazione di contratti e modelli contrattuali relativi agli ambiti di maggiore rilievo per la Clientelae per l’attività imprenditoriale svolta dalla stessa, fra cui, in particolare, rapporti di fornitura, somministrazione, appalto d’opera e di servizi, compravendita, locazione, comodato, negozi bancari, etc.

  • Nell’ambito dei contratti bancari ADR presta consulenza ai Clienti per l’ottenimento di finanziamenti, mutui e leasing, gestendo per loro conto i rapporti con gli Istituti di Credito, laddove necessario.

  • ADR offre supporto e assistenza in tutte le procedure finalizzate al componimento bonario della controversia, fra cui quelle di negoziazione assistita e di mediazione conciliativa, ed in generale in tutte le transazioni.

  • Nell’ambito delle controversie internazionali, aventi ad oggetto in particolare i contratti di fornitura e compravendita, ADR offre alla propria Clientela un team di professionisti capace di impostare e gestire il contenzioso, sia esso giudiziale o arbitrale, all’uopo coordinando e organizzando l’attività degli studi legali e professionali esteri incaricati da ADR per la gestione locale della posizione.

Advisor

Claudia Prenna
Gian Marco Peretti
Elisa Pieroni
Cristina Brasca
Paolo Morena
Marco Salvadori
Amii Caporaletti
Ludovica Calzecchi Onesti
Francesco Concordia

ADR organizza sessioni di formazione per far sì che il personale Dirigente e dipendente gestisca in autonomia ed al meglio le attività sopra individuate.

Il contratto con ADR, secondo la formula del flat rate, include nel corrispettivo l’assistenza di uno o più consulenti abilitati alla professione forense per la gestione del contenzioso.