Diritto Industriale

ADR assiste le Imprese nella tutela e valorizzazione della proprietà industriale (marchi, brevetti, modelli) e intellettuale (diritto d’autore, segreto industriale) in Italia e all’estero, prestando la propria consulenza nella redazione della contrattualistica inerente allo sfruttamento della proprietà industriale e intellettuale. ADR assiste quotidianamente le proprie Imprese Clienti e Clienti privati al fine di tutelare la loro ricchezza immateriale e al contempo evitare contenzioso per lesione di privativa industriale.

Sono di seguito indicate le principali attività svolte da ADR a favore del Cliente nell’Area di Diritto Industriale:

  • ADR ha offerto la propria esperienza durante la fase di progettazione di oggetti con particolari caratteristiche, suggerendo soluzioni che hanno permesso alla Cliente di realizzare beni senza ledere l’altrui privativa.

  • ADR ha prestato consulenza in favore di imprese, imprenditori e clienti privati che desideravano tutelare marchi e brevetti.

  • ADR ha assistito una Cliente nella risoluzione stragiudiziale di una controversia sorta in materia di violazione di privativa industriale, dimostrando il preuso del brevetto.

  • ADR ha assistito una Cliente nell’intrattenere rapporti con una sovraintendenza per poter riprodurre monumenti su t-shirt di propria produzione.

  • ADR ha prestato assistenza nella redazione di un contratto di software e della relativa licenza d’uso.

Advisor

Claudia Prenna

ADR organizza sessioni di formazione per far sì che il personale Dirigente e dipendente sia in grado di prevenire e situazioni di rischio che possano, anche solo potenzialmente, avere rilevanza penale.

Il contratto con ADR, secondo la formula del flat rate, include nel corrispettivo l’assistenza di uno o più consulenti abilitati alla professione forense per la gestione del contenzioso.

Menu