Marco è un collaboratore di ADR. Si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare attenzione al diritto assicurativo, al recupero crediti e procedure esecutive, alla ristrutturazione debiti e procedure concorsuali. È Avvocato dal 2011 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Genova.

FORMAZIONE

Nato nel 1975, dopo aver conseguito il diploma tecnico con specializzazione informatica-industriale presso l’Istituto tecnico industriale “Italo Calvino” di Genova, nel 2001 consegue il diploma in Operatore Giuridico di Impresa presso l’Università degli Studi di Genova e nel 2003 si è laureato in Giurisprudenza presso la medesima Università.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Collabora con ADR S.r.l. da giugno 2020. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Associato Mazzucco e presso lo Studio Associato Rosso & Tirelli di Genova. Successivamente ha deciso di fondare lo Studio Legale Salvadori, di cui attualmente è il titolare.

Grazie all’esperienza maturata in diversi anni di attività forense fornisce ad imprese e privati prestazioni professionali di elevato profilo nei principali rami del diritto, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, in particolare nelle aree del diritto civile, diritto assicurativo, diritto commerciale, recupero crediti e procedure esecutive. Altresì, ha maturato una considerevole esperienza anche negli altri ambiti del diritto, in particolare nel diritto bancario e nelle procedure concorsuali.

  • Presta la propria attività di assistenza e consulenza legale nella preparazione, redazione e stipula di contratti di ogni genere, redatti su misura e sulla base delle specifiche richieste del cliente.
  • Svolge la propria attività di consulenza in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.
  • Assiste le Società nella gestione delle pratiche di recupero crediti, stragiudiziali e giudiziali, altresì, nelle procedure esecutive.
  • Presta la propria attività di assistenza nelle “Alternative dispute resolution” (Arbitrati, negoziazione civile, mediazione civile e mediazione tributaria).
  • Assiste le Società nella gestione della crisi di impresa, delle procedure concorsuali (fallimenti e liquidazioni) e nella composizione della crisi da sovraindebitamento (L. 3/2012).
  • Assiste sia i privati che le Società nella gestione delle procedure di indennizzo da anomalie bancarie (perizie giuridico-econometriche), anomalie rapporti di conto corrente e titoli di credito, erronea o illegittima segnalazione in Centrale dei Rischi presso la Banca d’Italia, erronea o illegittima pubblicazione o segnalazione nel Registro Informatico dei Protesti presso le CCIAA e presso la CAI (Centrale d’Allarmi Interbancaria).
Menu