Amii è collaboratrice di ADR s.r.l. Si occupa prevalentemente di diritto civile con particolare riferimento al recupero crediti, ai procedimenti sommari ed alle procedure concorsuali. La sua attività di assistenza e consulenza legale è rivolta principalmente alle imprese. Nel 2016 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Parla italiano e francese.

FORMAZIONE

Diplomata in Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere presso l’I.T.A.S. di Macerata, nel 2013 si Laurea in Giurisprudenza presso L’università degli Studi di Macerata, con una tesi in Economia Politica dal titolo “La Tutela del Consumatore”. Dopo la laurea ha svolto la pratica forense presso lo studio dell’Avv. Barbara Recanti, e successivamente presso lo Studio Legale Carnevali. Nel 2016 ha conseguito il titolo di Avvocato e dal 2020 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Macerata.
Nel 2018 ha svolto un corso di formazione sulla Privacy e sulla normativa del GDPR 679/16, attualmente ricopre il ruolo di Referente Privacy per la O.mec s.r.l. Unipersonale di Ancona.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dopo aver svolto la pratica forense ed aver conseguito il titolo di Avvocato, dal 2017 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Legale e del Recupero Crediti presso la società O.mec s.r.l. Unipersonale, periodo nel quale ha avuto modo di approfondire la materia del recupero crediti all’interno di una compagine prettamente aziendale, acquisendo esperienza nelle dinamiche attinenti la gestione del credito problematico. Attualmente è consulente legale esterno della O.mec s.r.l. Unipersonale.

Collabora con lo studio legale ADR S.r.l. dal 2020 dove svolge prevalentemente attività giudiziale e stragiudiziale in materia di Diritto Civile con particolare riferimento alla materia del recupero credito, espropriazione forzata e procedimenti sommari.

Aree di attività

  • Presta la propria attività di supporto nella redazione e predisposizione di atti civili, ed atti relativi ai procedimenti sommari ed alle procedure esecutive.
  • Ha maturato particolare esperienza nell’espropriazione forzata in genere, nei procedimenti sommari e nelle procedure concorsuali.
  • Si occupa della gestione e trattazione giudiziale ed extragiudiziale di pratiche di recupero del credito.
Menu