Lucrezia si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, diritti di credito e diritto penale. La sua clientela è composta sia da privati che da imprese. E’ avvocato dal 2012 ed è abilitata alla difesa d’ufficio dal 2018.

FORMAZIONE

Nata nel 1982, si diploma con il massimo dei voti al Liceo Classico Statale “Giacomo Leopardi” di Macerata, nel 2002 ottiene il Certificate in Advanced English (CAE), nel 2008 consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Macerata con tesi in Medicina Legale “L’errore in medicina – Profilo medico-legale della valutazione di responsabilità del medico” (relatore Prof. Mariano Cingolani, correlatore Prof. Rino Froldi). Nel 2009 pubblica: L. Boari, M. Cingolani, “Responsabilità del medico e problemi tecnici di speciale difficoltà”, Rivista Italiana di Medicina legale, 4-5/2009, pp. 925-944.

Nel 2015 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Forensic Sciences presso l’Università degli Studi di Macerata, con un progetto di ricerca sulla Medical Malpractice. Dal 2016 è Cultrice della Materia in Medicina Legale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata, svolgendovi attività di ricerca e didattica, nonché quale membro delle commissioni d’esame di profitto. Parla italiano e inglese.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Collabora con ADR Srl dal 2017.

DIRITTO DI FAMIGLIA E IMPRESA
  • Ha svolto attività di consulenza e patrocinio legale in procedimenti di separazione personale, divorzio, amministrazione di sostegno.
DIRITTO PENALE D'IMPRESA
  • Ha svolto attività di consulenza e patrocinio legale in procedimenti per violazione degli obblighi familiari, spaccio di stupefacenti, ricettazione, guida in stato di ebbrezza, misure cautelari personali.
DIRITTI DI CREDITO
  • Ha svolto attività consulenza e patrocinio legale in procedimenti di recupero crediti e risarcimento danni per privati ed imprese.
Menu