ADR È UNA SOCIETÀ SPECIALIZZATA NELL'ORGANIZZAZIONE DI UFFICI LEGALI IN OUTSOURCING

Outsourcing

ADR organizza e gestisce in outsourcing l’ufficio legale delle società Clienti ed ha maturato esperienza con imprese con un fatturato fino a 500 milioni di euro annui, operanti in Italia ed all’estero.

COME OPERA ADR

START UP

La fase preliminare è dedicata allo studio mirato delle esigenze della Società di Capitali: nella maggior parte dei casi la Cliente necessita di una consulenza strutturata in materia di contrattualistica di impresa (nazionale ed internazionale), diritto del lavoro, diritto amministrativo (gare e appalti), diritto penale (sicurezza sul lavoro, ambientale HACCP), privacy, d. lgs. 231 del 2001, modelli di compliance Antitrust etc.

Durante la fase preliminare l’organizzazione di ADR si interfaccerà direttamente con la struttura della Società Cliente. Ad esempio: il Responsabile risorse umane si relazionerà direttamente con il dipartimento di diritto del lavoro, il Responsabile dell’Ufficio Gare si relazionerà direttamente con il dipartimento di diritto amministrativo etc.

Attraverso la relazione e collaborazione quotidiana a distanza di un periodo di tre mesi le due strutture saranno totalmente integrate.

FOLLOW UP

A cadenza settimanale ADR organizza delle riunioni di coordinamento interno sulla Società Cliente. Questa osmosi consente di valutare ogni singola posizione sotto tutti i profili del diritto. La Cliente non avrà più la necessità di coordinare diversi consulenti legali, è ADR che farà tutto in automatico attraverso la propria organizzazione.

A cadenza mensile/trimestrale, tenuto conto del volume degli incarichi, ADR produrrà un report alla Società Cliente sullo stato di avanzamento delle posizioni gestite.

SAVING

L’organizzazione della consulenza legale attraverso ADR, soprattutto in imprese che avevano diversi rapporti di consulenza in essere (consulente per il diritto del lavoro, consulente per il contenzioso civile, consulente per il contenzioso fiscale, consulente per il contenzioso penale etc.) consente di ottimizzare e ridurre anche la spesa.

Esistono casi in cui la Cliente ha ottimizzato la spesa per olrte un 25 % rispetto al precedente esercizio, esistono invece casi in cui la Cliente ha deciso di mantenere sostanzialmente invariata la spesa ampliando in modo considerevole i servizi legali dei quali usufruire. ADR si fa carico del proprio rischio di impresa e propone alle Clienti un contratto flat rate.

FLAT RATE

Tutta l’attività svolta da ADR per l’impresa Cliente è assorbita in un’unica fee annuale. Non solo, se la problematica giuridica dovesse sfociare in un precontenzioso o addirittura contenzioso, sarà ADR a selezionare il team di professionisti legali, ad organizzare l’attività difensiva ed a corrispondere ai professionisti il corrispettivo da questi richiesto per l’attività svolta. Tutto questo senza modificare la fee prestabilita. Una soluzione portentosa per poter confinare una voce di costo a volte importante all’interno del budget annuale.

DOVE OPERIAMO

DICONO DI NOI

Ccs S.p.a.

Gas Liquidi S.p.a.

Liomatic S.p.a.

Ge.S.A. S.p.a.

Menu