Eleonora è partner di ADR. Si occupa prevalentemente di diritto societario, diritto penale d’impresa e diritto tributario. La sua clientela è composta esclusivamente da imprese e famiglie di imprenditori. È avvocato dal 2013.

FORMAZIONE

Nata nel 1984, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Ginnasio G. Leopardi, si laurea nel 2006 in Scienze Giuridiche e nel 2009 in Giurisprudenza, con lode, presso l’Università degli Studi di Macerata. Dal 2009 al 2012 frequenta la Scuola Notarile “Anselmo Anselmi” di Roma, il corso intensivo in diritto commerciale dal Notaio Federico Magliulo di Roma ed in diritto civile del Notaio Fabrizio Corrente di Napoli. Nel 2009 svolge la pratica notarile presso lo Studio Notarile Passarelli Pula di Roma e la pratica forense presso lo Studio Legale Interlex di Macerata. Nel 2013 si abilita alla professione forense presso la Corte d’Appello di Ancona e nel 2016 consegue il Master IPSOA “Esperto nella progettazione del Modello 231”.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

E’ collaboratrice di ADR Srl dal 2012 e partner dal dicembre 2014. Si occupa prevalentemente della consulenza a favore di imprese, famiglie di imprenditori e professionisti in materia di diritto societario, diritto penale d’impresa e diritto tributario.

  • Svolge la propria consulenza nella costituzione di società, nella redazione di statuti e patti parasociali, nella predisposizione di delibere assembleari e dell’Organo di Amministrazione, nella ripartizione e costruzione del sistema di procure gestorie, nella redazione di lettere di intenti ed accordi quadro prodromici alla realizzazione di operazioni straordinarie di trasformazione, fusione e scissione, nella definizione di operazioni di trasferimenti di quote ed azioni. Segue altresì la progettazione, costruzione e follow up di operazioni di trasferimento di rami d’azienda e di aziende;
  • Assiste le Imprese Clienti nella redazione di accordi internazionali, nonché nella redazione di lettere di credito e performance bond. Ha maturato ampia esperienza nella redazione e revisione di contratti tipici ed atipici, di contratti internazionali di vendita di merci, di condizioni generali di vendita, privacy policy, condizioni di utilizzo e cookies policy nei contratti stipulati a distanza (e-commerce), di regolamenti di operazioni e concorsi a premio;
  • Presta la propria attività di consulenza nella strutturazione di accordi e patti di famiglia nel quadro del passaggio generazionale d’impresa.
Menu