Andrea è partner e fondatore di ADR. Si occupa prevalentemente di diritto amministrativo, diritto societario e diritto penale d’impresa. La sua clientela è composta esclusivamente da imprese e famiglie di imprenditori. E’ avvocato dal 2007.

FORMAZIONE

Nato nel 1979, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Ginnasio G. Leopardi, si laurea nel 2003 in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Macerata, nel 2004 consegue il Master in diritto societario presso l’Università degli Studi di Firenze e nel 2005 svolge parte della pratica forense presso lo Studio Legale NCTM – Negri Clementi, Toffoletto, Montironi ed associati di Milano.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Costituisce nel 2008 ADR Srl. Ad oggi la Società è mediamente composta da quindici collaboratori ed opera in Italia ed all’estero attraverso le migliori tecnologie di comunicazione ed una rete di contatti strutturata nel tempo. La Clientela è esclusivamente composta da imprese e famiglie di imprenditori sparse su tutto il territorio nazionale.

  • Svolge la propria consulenza in materia di appalti e concessioni. Ha maturato una rilevante esperienza nel settore delle procedure di approvvigionamento da parte della Pubblica Amministrazione prestando la propria assistenza alle imprese clienti in oltre quattrocento gare. E’ relatore in numerose sessioni di formazione dedicate ai Dirigenti di Imprese pubbliche e private. Ha maturato una rilevante esperienza nell’adozione ed efficace attuazione da parte delle imprese di procedure di Self Cleaning ai fini della partecipazione delle imprese alle procedure di gara nonostante la commissione di specifici reati da parte degli amministratori;
  • In materia di Authorities si occupa prevalentemente di procedure innanzi l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) e Antitrust (AGCM). E’ ad oggi referente nazionale presso l’ANAC per CONFIDA, associazione nazionale distribuzione automatica. Ha maturato una rilevante esperienza nell’assistenza alle imprese per l’ottenimento e mantenimento del Rating di Legalità innanzi l’AGCM;
  • È responsabile di numerosi programmi di compliance Antitrust rivolti tanto ad Aziende coinvolte in procedimenti istruttori che non.
Menu