Diritto Amministrativo

ADR assiste il Cliente nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni avendo particolare riguardo alle procedure di gara, dall’analisi dei documenti all’assistenza alla predisposizione dei principali documenti dell’offerta; ai procedimenti sanzionatori delle Autorità Amministrative in tema di Salute, Ambiente, Sicurezza, HACCP etc.; nei procedimenti per il rilascio di autorizzazioni o permessi, anche per i profili connessi all’urbanistica.

Sono di seguito indicate le principali attività svolte da ADR a favore del Cliente nell’Area di Diritto Amministrativo:

  • ADR ha messo a disposizione della Cliente un team di professionisti capace di affrontare qualsiasi contenzioso amministrativo su tutto il territorio nazionale (isole comprese). ADR provvede alla raccolta dei documenti necessari all’istruttoria, provvede al coordinamento dei vari professionisti, legali ed amministrativi, e provvede ad inviare alla Cliente report mensili sulla gestione del contenzioso.

  • ADR ha maturato una rilevante esperienza nella gestione in outsourcing delle procedure di gara di svariati Clienti, attraverso la propria organizzazione è capace di coordinare, on site o da remoto, le attività della azienda Cliente che porteranno la stessa alla predisposizione dell’offerta.

  • ADR ha assistito una Associazione di Categoria del settore alimentare nella predisposizione delle osservazioni alle Linee Guida nr. 4 e Linee Guida nr. 6, pubblicate in forza del d.lgs. 50 del 2016.

  • ADR ha organizzato con successo incontri di formazione del personale Dirigente e Commerciale di svariate Aziende Clienti per approfondire la riforma del Codice degli Appalti e delle Concessioni.

  • ADR assiste la Cliente nella predisposizione dei documenti necessari ai fini della proposizione di istanze di accesso agli atti, di diniego di accesso agli atti, nonché delle richieste di secretazione.

Advisor

ADR organizza sessioni di formazione per far sì che il personale Dirigente e dipendente gestisca in autonomia ed al meglio le attività sopra individuate.

Il contratto con ADR, secondo la formula del flat rate, include nel corrispettivo l’assistenza di uno o più consulenti abilitati alla professione forense per la gestione del contenzioso.

Menu