Marco è collaboratore ADR. Si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e diritto civile. E’ stato titolare della cattedra di Diritto comune nel corso di laurea in Giurisprudenza della Università degli Studi di Macerata ed anche titolare di insegnamenti nel corso di laurea in Teorie, culture e tecniche per il servizio sociale e nella Scuola di specializzazione in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza. È avvocato dal 1985.

Nato a Macerata il 3.6.1949 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata, col massimo dei voti e la lode, nel giugno del 1972.

Negli anni successivi ha proseguito la sua formazione giuridica nella stessa Università dedicandosi alla ricerca scientifica quale Borsista prima, poi Contrattista e quindi Assistente ordinario.

Dal 1985, fino alla quiescenza nel 2019, è stato titolare della cattedra di Diritto comune nel corso di laurea in Giurisprudenza della Università degli Studi di Macerata e successivamente anche titolare di insegnamenti nel corso di laurea in Teorie, culture e tecniche per il servizio sociale e nella Scuola di specializzazione in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza.

Avvocato dal 1985, è iscritto all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori.

Dedica la sua attività professionale al diritto amministrativo e al diritto civile e particolarmente alle problematiche relative alle società pubbliche, alle società miste, ai servizi pubblici industriali, alla redazione ed interpretazione di statuti e patti.

Menu