Marta è una collaboratrice di ADR. Si occupa prevalentemente di diritto amministrativo (Autorità Indipendenti) e diritto internazionale. Nel 2016 ha conseguito l’abilitazione professionale in Italia e nel 2017 si è iscritta all’ordine degli avvocati di Milano.

FORMAZIONE

Nata nel 1989, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico G. Leopardi, si laurea nel 2013 in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Parla italiano e inglese.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Collabora con ADR Srl dal 2017. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale R&P Legal di Milano e presso il Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche, proseguendo la sua formazione nello Studio Legale internazionale Paul Hastings LLP (sede di Milano) e come avvocato presso lo Studio Legale RCC (Riolo, Calderaro, Crisostomo) di Milano.

DIRITTO AMMINISTRATIVO
  • Svolge la propria consulenza in materia di appalti e concessioni. Ha maturato una rilevante esperienza nell’adozione ed efficace attuazione da parte delle imprese di procedure di Self Cleaning ai fini della partecipazione delle imprese alle procedure di gara nonostante le stesse fossero state già sottoposte a sanzioni amministrative;
  • In materia di Authorities si occupa prevalentemente di procedure innanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Ha maturato una rilevante esperienza nell’assistenza alle imprese per l’ottenimento e mantenimento del Rating di Legalità innanzi l’AGCM;
  • Partecipa a numerosi programmi di compliance in materia Privacy ed Antitrust rivolti tanto ad Aziende già coinvolte in procedimenti istruttori che non.
DIRITTO INTERNAZIONALE
  • Assiste i Clienti nella gestione giudiziale e stragiudiziale dei contenziosi internazionali, avendo inoltre maturato esperienza nell’ambito della gestione di Arbitrati internazionali, in particolare davanti alla Camera Arbitrale dell’ICC (International Chamber of Commerce).
Menu