Marco è collaboratore ADR. Si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e diritto civile. E’ titolare della cattedra di Diritto comune nel corso di laurea in Giurisprudenza della Università degli Studi di Macerata; attualmente è anche titolare di insegnamenti nel corso di laurea in Teorie, culture e tecniche per il servizio sociale e nella Scuola di specializzazione in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza. È avvocato dal 1985.

Nato a Macerata il 3.6.1949 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata, col massimo dei voti e la lode, nel giugno del 1972.

Negli anni successivi ha proseguito la sua formazione giuridica nella stessa Università dedicandosi alla ricerca scientifica quale Borsista prima, poi Contrattista e quindi Assistente ordinario.

Dal 1985 è titolare della cattedra di Diritto comune nel corso di laurea in Giurisprudenza della Università degli Studi di Macerata; attualmente è anche titolare di insegnamenti nel corso di laurea in Teorie, culture e tecniche per il servizio sociale e nella Scuola di specializzazione in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza.

Avvocato dal 1985, è iscritto all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori.

Dedica la sua attività professionale al diritto amministrativo e al diritto civile e particolarmente alle problematiche relative alle società pubbliche, alle società miste, ai servizi pubblici industriali, alla redazione ed interpretazione di statuti e patti.

Menu