Federica è collaboratrice di ADR. Si occupa di diritto amministrativo, nello specifico di gare per l’aggiudicazione di appalti e concessioni.

FORMAZIONE

Nata nel 1987, dopo aver conseguito il diploma di Liceo Linguistico presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Giordano Bruno” di Perugia, si laurea nel 2011 in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Perugia con tesi in diritto processuale amministrativo. Nel 2013 consegue il Diploma di Specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Perugia “L. Migliorini” e nel periodo 2011-2013 svolge la pratica forense presso lo studio legale Associato “Rossi e Budelli” di Perugia. Parla italiano, inglese, francese e spagnolo.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

È collaboratrice di ADR Srl dal gennaio 2014.

DIRITTO AMMINISTRATIVO
  • Svolge la propria attività nell’ambito del diritto amministrativo con particolare riferimento alla materia di appalti e concessioni, occupandosi della gestione in outsourcing dell’ufficio gare di una Società di grandi dimensioni.Nello specifico svolge le seguenti attività: ricerca di bandi di interesse, formulazione di richieste per iscrizione all’Albo Fornitori delle Stazioni Appaltanti, gestione di procedure di gara attraverso il Mepa, analisi del bando e formulazione di eventuali chiarimenti alla Stazione Appaltante a fronte di criticità riscontrate nel testo della legge speciale di gara, predisposizione della documentazione necessaria per la partecipazione.
  • Si occupa inoltre di monitorare la fase di valutazione delle offerte presentate, procedendo a predisporre, se del caso, istanza di accesso agli atti (con conseguente analisi della documentazione estrapolata) e istanze di annullamento in autotutela.
  • Si occupa infine della predisposizione della documentazione necessaria per procedere alla stipula del contratto con l’Ente in caso di avvenuta aggiudicazione.
DIRITTO ASSICURATIVO
  • Si occupa dei profili assicurativi connessi ad appalti e concessioni. Ha al suo attivo una esperienza di oltre duecento procedure seguite e coordinate.
Menu