Davide si occupa prevalentemente di diritto civile, contrattualistica e diritto amministrativo. È avvocato dal 2011, non iscritto all’albo.

FORMAZIONE

Nato nel 1981, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Ginnasio A. Pansini di Napoli,  si laurea nel 2006 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, svolge la pratica forense presso studio legale di Napoli e successivamente sostiene l’esame di abilitazione (2011); nel 2008 frequenta  il Corso per la preparazione al concorso notarile, con conseguimento di diploma di perfezionamento presso la Scuola di Notariato dei distretti notarili della Campania Fondazione “Emanuele Casale”, riconosciuta dal Consiglio Nazionale del notariato; nel 2012 frequenta il Master in “Esperto in contrattualistica e negoziazione d’impresa” realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e la Provincia di Perugia. Parla italiano ed inglese.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Collabora con ADR Srl dal 2014.

DIRITTO CIVILE
  • Svolge la propria consulenza in materia di contratti e attività extragiudiziale; in particolare revisione contratti commerciali e non. (locazioni, cessioni ecc.) Supporto e collaborazione per l’attività extragiudiziale con redazione di pareri e stesure di missive.
DIRITTO AMMINISTRATIVO
  • Svolge la propria consulenza nella fase successiva all’aggiudicazione delle gare d’appalto/concessioni  fino alla firma dei contratti; predisposizione Ati/Rti; ricorsi in autotutela ai sensi della legge 241/1990 contro sanzioni amministrative.
Menu