Diritto Societario

ADR assiste il Cliente nella costituzione di società, nella redazione di statuti e patti parasociali, nella redazione di contratti ed accordi prodromici alla realizzazione di operazioni societarie straordinarie e successivo follow up.

ADR presta consulenza a favore delle Società Clienti in materia di contrattualistica internazionale d’impresa e di strutturazione di accordi e patti di famiglia nel quadro del passaggio generazionale d’impresa.

Sono di seguito indicate alcune attività di consulenza svolte con successo da ADR a favore della propria clientela nell’Area del Diritto Societario:

  • ADR ha messo a disposizione un team di professionisti per la redazione di lettere di intenti ed accordi quadro prodromici alla realizzazione di operazioni straordinarie societarie e nella definizione di operazioni di trasferimenti di quote ed azioni.

  • ADR ha gestito con successo numerose operazioni di trasferimento di rami d’azienda e di aziende.

  • ADR ha messo a disposizione del Cliente un team di professionisti per la creazione di un accordo internazionale di vendita di merci con redazione di lettere di credito e performance bond.

  • ADR ha assistito imprenditori nella creazione di siti web mediante predisposizione di condizioni generali di vendita, privacy policy, condizioni di utilizzo e cookies policy nei contratti stipulati a distanza (e-commerce).

  • ADR ha gestito, attraverso un team di professionisti, la redazione di numerosi regolamenti di operazioni e concorsi a premio.

  • ADR ha assistito, coordinando un team di professionisti, la Cliente nella creazione di un Patto di Famiglia volto a regolamentare il passaggio generazionale d’impresa.

  • ADR presta la propria attività di consulenza a numerosi organi di amministrazione di società di capitali di medie e grandi dimensioni con capitale diffuso in mercati regolamentati, di proprietà di fondi esteri o di proprietà familiari.

Advisor

ADR organizza sessioni di formazione per far sì che il personale Dirigente e dipendente sia in grado di prevenire e situazioni di rischio che possano, anche solo potenzialmente, avere rilevanza penale.

Il contratto con ADR, secondo la formula del flat rate, include nel corrispettivo l’assistenza di uno o più consulenti abilitati alla professione forense per la gestione del contenzioso.

Menu