Diritto Internazionale

ADR assiste le Imprese nei rapporti commerciali all’estero, sia che si tratti di costituire un contratto internazionale, sia che si tratti di costituire una società all’estero o un branch della propria, ADR presta la propria consulenza per consentire all’imprenditore di sviluppare il proprio business all’estero. ADR ha maturato una rilevante esperienza nella gestione di controversie presso Camere Arbitrali internazionali.

Sono di seguito indicate le principali attività svolte da ADR a favore del Cliente nell’Area di Diritto Internazionale:

  • ADR ha messo a disposizione della Cliente un team di professionisti al fine di costituire una Società di capitali a responsabilità limitata all’interno dell’Emirato di Dubai. La consulenza ha consentito di analizzare tutte le differenze che oggi persistono fra una LLC ordinaria e una LLC costituita all’interno di una free zone.

  • ADR ha maturato esperienze anche nel ricorso a strumenti alternativi di risoluzione delle controversie (cosiddetti ADR – Alternative Dispute Resolution) con particolare riguardo alla conciliazione, alla mediazione ed al ricorso a Camere Arbitrali Internazionali (ICC – International Chamber of Commerce).

  • ADR ha prestato consulenza a favore di imprese, imprenditori e liberi professionisti volta alla tutela dei diritti riconosciuti da Carte Sovrannazionali, coordinando team di professionisti per l’avvio di procedimenti di fronte alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU).

Advisor

ADR organizza sessioni di formazione per far sì che il personale Dirigente e dipendente gestisca in autonomia ed al meglio le attività sopra individuate.

Il contratto con ADR, secondo la formula del flat rate, include nel corrispettivo l’assistenza di uno o più consulenti abilitati alla professione forense per la gestione delle controversie.

Menu