Diritto Fallimentare e delle Procedure Concorsuali

ADR è in grado di offrire assistenza alle Imprese in crisi attraverso una consulenza finalizzata alla risoluzione di posizioni debitorie per consentire di uscire definitivamente da una situazione di elevata criticità. Grazie alla specializzazione dei propri professionisti, ADR presta assistenza nell’ambito di diritto fallimentare oltre che in sede di accordi, procedure concorsuali e piani di ristrutturazione del debito.

Sono di seguito indicate le principali attività svolte da ADR a favore del Cliente nell’Area di Diritto Fallimentare e delle altre Procedure Concorsuali:

  • I professionisti qualificati di ADR sono capaci di esaminare le diverse posizioni debitorie con Banche ed altri Istituti di credito al fine di individuare le soluzioni che si riterranno più opportune per la gestione di ogni specifica situazione sia in sede stragiudiziale che giudiziale.

  • ADR si occupa del diritto fallimentare sotto i suoi diversi ed articolati aspetti ed ha maturato notevole esperienza nella consulenza e assistenza in favore delle imprese che versano in situazioni di crisi per evitarne la dichiarazione di fallimento.

  • Viene proposta attività professionale finalizzata alla ristrutturazione del debito sia mediante soluzioni caratterizzate da riassetto societario sia attraverso procedure concorsuali alternative nell’ottica della conservazione dell’impresa e dei posti di lavoro tra cui il concordato preventivo e l’amministrazione straordinaria.

  • ADR offre tutela personale ai soci ed amministratori con riguardo alle azioni di responsabilità ed alle azioni revocatorie.

Advisor

ADR organizza sessioni di formazione per far sì che il personale Dirigente e dipendente gestisca in autonomia ed al meglio le attività sopra individuate.

Il contratto con ADR, secondo la formula del flat rate, include nel corrispettivo l’assistenza di uno o più consulenti abilitati alla professione forense per la gestione del contenzioso.

Menu