Diritto Civile

ADR presta consulenza e assiste il Cliente in tutti i suoi rapporti di natura privatistica, curando in particolare i negozi giuridicicorrelati alle specifiche relazioni commerciali ed attività imprenditoriali, dai contratti con gli istituti di credito ai rapporti di fornitura, nonché la risoluzione delle problematiche e controversie derivanti da tali rapporti.

Sono di seguito indicate le principali attività svolte da ADR a favore del Cliente nell’Area di Diritto Civile:

  • ADR ha messo a disposizione della Cliente un team di professionisti capace di affrontare qualsiasi contenzioso civile, sia esso giudiziale o arbitrale, su tutto il territorio nazionale (isole comprese). ADR provvede alla raccolta dei documenti necessari all’istruttoria, provvede al coordinamento dei vari professionisti incaricati per la gestione della causa, alla predisposizione e redazione degli atti di causa e provvede ad inviare alla Cliente report periodici sulla gestione del contenzioso.

  • Attraverso i propri Partner e Collaboratori ADR assiste la propria Clientela nella fase di precontenzioso, fornendo continuo supporto nella predisposizione e redazione di atti, comunicazioni e documenti.

  • ADR ha maturato una rilevante esperienza nella redazione di contratti e modelli contrattuali relativi agli ambiti di maggiore rilievo per la Clientelae per l’attività imprenditoriale svolta dalla stessa, fra cui, in particolare, rapporti di fornitura, somministrazione, appalto d’opera e di servizi, compravendita, locazione, comodato, negozi bancari, etc.

  • Nell’ambito dei contratti bancari ADR presta consulenza ai Clienti per l’ottenimento di finanziamenti, mutui e leasing, gestendo per loro conto i rapporti con gli Istituti di Credito, laddove necessario.

  • ADR offre supporto e assistenza in tutte le procedure finalizzate al componimento bonario della controversia, fra cui quelle di negoziazione assistita e di mediazione conciliativa, ed in generale in tutte le transazioni.

  • Nell’ambito delle controversie internazionali, aventi ad oggetto in particolare i contratti di fornitura e compravendita, ADR offre alla propria Clientela un team di professionisti capace di impostare e gestire il contenzioso, sia esso giudiziale o arbitrale, all’uopo coordinando e organizzando l’attività degli studi legali e professionali esteri incaricati da ADR per la gestione locale della posizione.

Advisor

ADR organizza sessioni di formazione per far sì che il personale Dirigente e dipendente gestisca in autonomia ed al meglio le attività sopra individuate.

Il contratto con ADR, secondo la formula del flat rate, include nel corrispettivo l’assistenza di uno o più consulenti abilitati alla professione forense per la gestione del contenzioso.

Menu