Diritto Assicurativo

ADR assiste imprenditori e liberi professionisti nella gestione e prevenzione dei rischi (civili e penali) derivanti, fra l’altro, da responsabilità di impresa e responsabilità professionale, inclusa responsabilità colposa medica, responsabilità conseguente a macro eventi e lesioni, anche in relazione e sviluppo ai profili processual-civilistici, risarcitori e di regresso da parte degli Enti Assistenziali.

Sono di seguito indicate le principali attività svolte da ADR a favore del Cliente nell’Area del Diritto Assicurativo:

  • ADR ha messo a disposizione della Cliente un team di professionisti capace di affrontare qualsiasi contenzioso in materia di responsabilità di impresa e responsabilità professionale, gestendone i relativi risvolti civili e penali.

  • ADR ha maturato una rilevante esperienza in materia di responsabilità civile e penale derivante da sinistri sul lavoro, curando altresì i rapporti con le Società di Assicurazione interessate, nonché con gli Enti Assistenziali.

  • ADR ha prestato consulenza a favore di imprese, imprenditori e Dirigenti, anche pubblici, coinvolti in procedimenti avviati per sinistri ambientali.

  • ADR ha prestato consulenza ed assistenza, civile e penale, a favore di imprese, imprenditori e dipendenti in materia di RCAuto ed infortunistica stradale.

  • ADR ha curato con successo trattative tra primari Gruppi Assicurativi Italiani ed Europei finalizzate alla definizione transattiva di sinistri scaturiti da macro eventi.

  • ADR, organizzando un team di professionisti, ha prestato consulenza ed assistenza a favore di un primario Gruppo Assicurativo Italiano per la gestione di circa ottanta sinistri ogni anno, aventi rilevanza civile e penale.

Advisor

ADR organizza sessioni di formazione per far sì che il personale Dirigente e dipendente gestisca in autonomia ed al meglio le attività sopra individuate.

Il contratto con ADR, secondo la formula del flat rate, include nel corrispettivo l’assistenza di uno o più consulenti abilitati alla professione forense per la gestione del contenzioso.

Menu