Autorità Indipendenti

ADR assiste il Cliente nei rapporti con le Autorità Indipendenti (AGCM, ANAC …). Conoscere le regole e gestire un procedimento Antitrust, dotarsi di programmi di compliance, ottenere il Rating di Legalità, attuare efficacemente le misure di Self Cleaning, denunciare il comportamento scorretto di un concorrente, sono alcuni esempi delle molteplici attività che devono essere messe in campo per rimanere competitivi sul mercato.

Sono di seguito indicate alcune attività di consulenza svolte con successo da ADR a favore della propria clientela nell’Area delle Autorità Indipendenti:

  • ADR si è occupata dell’organizzazione di un team difensivo al fine di tutelare la Cliente nel corso di un procedimento ispettivo Antitrust.

  • ADR si è occupata della predisposizione ed efficace attuazione di un programma di compliance Antitrust per l’Azienda Cliente. Il programma ha portato alla riduzione della sanzione per una cifra pari ad 1.150.000,00 euro.

  • ADR ha progettato ed attuato per una Cliente specifiche misure di Self Cleaning, per consentire all’impresa di poter partecipare ad una procedura di gara nonostante l’impresa sia stata sanzionata dall’Antitrust. L’impresa ha partecipato con successo alla procedura.

  • ADR ha progettato ed attuato per una Cliente specifiche misure di Self Cleaning, per consentire all’impresa di poter partecipare ad una procedura di gara nonostante l’imprenditore sia stato condannato per un reato previsto in materia di sicurezza sul lavoro. L’impresa ha partecipato con successo alla procedura.

  • ADR ha assistito presso l’AGCM la Cliente, società quotata in borsa, ai fini dell’ottenimento del Rating di Legalità. La Società ha raggiunto con successo l’obiettivo prefissato ottenendo il punteggio di due stelle e due più.

  • ADR si è occupata della predisposizione ed efficace attuazione di un programma di compliance in materia Privacy anche alla luce del Nuovo Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR).

  • ADR ha assistito la Cliente innanzi l’ANAC ai fini della formulazione di una denuncia per contestare che il concorrente non stava fornendo il servizio secondo le specifiche garantite nell’offerta formulata durante la gara.

Advisor

ADR organizza sessioni di formazione per far sì che il personale Dirigente e dipendente gestisca in autonomia ed al meglio i rapporti con le Autorità Indipendenti.

Il contratto con ADR, secondo la formula del flat rate, include nel corrispettivo l’assistenza di uno o più consulenti abilitati alla professione forense per la gestione del contenzioso.

Menu